Elettrocardiogramma ECG

Farmacia

L’elettrocardiogramma (ECG) è la registrazione grafica dell’attività elettrica del cuore, raccolta per mezzo di elettrodi posizionati in punti specifici della superficie corporea. È un esame non invasivo che si esegue in pochi minuti e viene condotto nel nostro studio attrezzato al piano superiore della Farmacia.

Elettrocardiogramma ECG

Il referto dell’ECG è redatto da uno specialista cardiologo, si tratta infatti di un servizio di telemedicina. Il referto è disponibile in modalità standard ( 1 ora e mezza) o “express” in 6 minuti.

Grazie alle informazioni che si hanno con l’elettrocardiogramma, è possibile rilevare la presenza di disturbi del ritmo cardiaco o della propagazione dell’impulso elettrico ed individuare in anticipo alcune alterazioni che potrebbero portare, altrimenti, a problematiche importanti.

L’ECG a riposo in farmacia è consigliato come prevenzione delle patologie cardiovascolari e per tutti gli sportivi non agonisti che necessitino di un ECG per praticare attività fisica. 

L’esame si svolge su prenotazione chiamando il numero 0425/24466 oppure inviando un messaggio al nostro numero Whatsapp 393/8568261 o ancora compilando la form qui sotto.

Prenota un appuntamento o richiedi maggiori informazioni

Compila la form e inviaci un messaggio, ti risponderemo il prima possibile.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

"*" indica i campi obbligatori

Privacy Policy
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Per informazioni o prenotazioni