L’elettrocardiogramma (ECG) è la registrazione grafica dell’attività elettrica del cuore, raccolta per mezzo di elettrodi posizionati in punti specifici della superficie corporea. È un esame non invasivo che si esegue in pochi minuti e viene condotto nel nostro studio attrezzato al piano superiore della Farmacia.
Il referto dell’ECG è redatto da uno specialista cardiologo, si tratta infatti di un servizio di telemedicina. Il referto è disponibile in modalità standard ( 1 ora e mezza) o “express” in 6 minuti.
Grazie alle informazioni che si hanno con l’elettrocardiogramma, è possibile rilevare la presenza di disturbi del ritmo cardiaco o della propagazione dell’impulso elettrico ed individuare in anticipo alcune alterazioni che potrebbero portare, altrimenti, a problematiche importanti.
L’ECG a riposo in farmacia è consigliato come prevenzione delle patologie cardiovascolari e per tutti gli sportivi non agonisti che necessitino di un ECG per praticare attività fisica.
L’esame si svolge su prenotazione chiamando il numero 0425/24466 oppure inviando un messaggio al nostro numero Whatsapp 393/8568261 o ancora compilando la form qui sotto.