Presso la Nostra Farmacia è possibile effettuare un check-up cutaneo personalizzato e un esame del cuoio capelluto.
Check-up cutaneo personalizzato
Attraverso la valutazione di parametri quali pH, idratazione, secrezione di sebo, melanina ed elasticità cutanea si ottiene una panoramica globale della condizione della pelle. Con l’utilizzo di una microcamera si possono inoltre rilevare imperfezioni non visibili ad occhio nudo.
Questo esame consente di conoscere le caratteristiche precise della propria pelle e soprattutto le sue reali esigenze e studiare quindi un trattamento personalizzato in base anche alle reali abitudini della persona ed agendo per priorità allo scopo di migliorare visibilmente le caratteristiche della pelle giorno dopo giorno seguiti da specialiste del settore che consiglieranno protocolli supportati da Brand e tecnologie sempre all’avanguardia.
Esame del cuoio capelluto
Cosi come la pelle, anche i capelli richiedono una particolare cura perché risentono delle alterazioni del nostro stato di salute: per prendersi cura dei propri capelli è fondamentale conoscerne le caratteristiche, la fisiologia e la composizione.
L’esame del cuoio capelluto permette di valutare i parametri fondamentali legati al cuoio capelluto e al capello che possono essere causa di problematiche quali diradamento e caduta.
Lo strumento utilizzato permette di misurare: la quantità di sebo e l’idratazione del cuoio capelluto, lo spessore della fibra capillare, la densità dei capelli e il numero di capelli per bulbo pilifero. Il risultato dell’esame può essere utilizzato come riferimento per l’elaborazione di un programma di trattamento specifico che verrà seguito e completato dalle nostre farmaciste preparate e specializzate.